A Vitrum 2015 una collettiva dedicata al vetro cavo made in italy

Luglio 2015

Il Salone internazionale dedicato alle macchine e ai prodotti speciali per la lavorazione del vetro piano e cavo, in agenda dal 6 al 9 ottobre 2015 nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho, darà pieno risalto al vetro cavo con una collettiva dedicata a questo importante comparto dell’industria del vetro italiana. Alcune tra le più importanti aziende del settore associate a Gimav avranno una speciale area loro dedicata, dove presentare l’eccellenza del Made in Italy, con un’offerta completa della produzione e della lavorazione del vetro cavo: dal vetro da tavola alle bottiglie, fino ai vetri speciali per uso farmaceutico e ai contenitori.

Le macchine italiane per la lavorazione del vetro cavo sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo per le ottime prestazioni che riescono a garantire: lavorazioni sofisticate, massimi livelli di qualità ed efficienza riescono a battere la concorrenza sui mercati internazionali, facendo registrare ottimi risultati e dimostrando ancora una volta l’alta propensione all’export dell’intera industria italiana del vetro. I dati di settore elaborati da Gimav confermano infatti per il 2014 il buon andamento delle esportazioni. La crescita delle vendite nel continente europeo, e in particolare verso i paesi extra-UE (+33,56% in valore rispetto al 2013), ha permesso al nostro continente di imporsi come primo cliente delle imprese del comparto vetro cavo con un’incidenza del 57,7% sul totale delle esportazioni del settore. Il 2014 ha visto anche una ripresa degli ordinativi verso l’Asia (+5,01% in valore rispetto al 2013) e soprattutto verso la Cina e il Medio Oriente, l’Arabia Saudita e l’Iran. Francia, Russia e Cina occupano le prime 3 posizioni tra le aree di destinazione delle merci italiane per la lavorazione del vetro cavo.

Vitrum 2015, principale evento europeo dell’anno dedicato al settore e capace di attirare un pubblico specializzato proveniente da 28 diversi paesi, è la vetrina ideale per presentarsi in team: “E’ un’opportunità importante che non abbiamo voluto lasciarci sfuggire per proporre le ultime novità del nostro comparto e rendere visibile al mondo che il vetro cavo italiano continua a essere ai massimi livelli in termini di qualità e tecnologia” commenta Michele Gusti, presidente di Ocmi SpA e presidente del Gruppo Vetro Cavo di Gimav.

Un open space all’interno della XIX edizione del Salone ospiterà realtà imprenditoriali leader a livello internazionale nelle rispettive produzioni, un gruppo di aziende forte e compatto che proporrà soluzioni all’avanguardia per ogni fase della lavorazione del vetro cavo. “Essere presenti tutti insieme in questa edizione di Vitrum, palcoscenico internazionale di primo piano, è stata una decisione che abbiamo preso anche in virtù di un anno in cui l’Italia e Milano sono davvero al centro dell’attenzione mondiale grazie all’Esposizione Universale” conclude Michele Gusti.

Le aziende Gimav protagoniste della collettiva dedicata al vetro cavo a Vitrum 2015

ANTONINI S.r.l. – www.antoninisrl.com
BDF INDUSTRIES S.p.A. – www.bdf.it
GLASS SERVICE S.r.l. – www.glassservice.it
OCMI OTG S.p.A. – www.ocmigroup.com
OLIVOTTO GLASS TECHNOLOGIES S.p.A. – www.olivotto.it
TECNO 5 S.p.A. – www.tecno5.it

www.vitrum-milano.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/VitrumMilano
Twitter: https://twitter.com/vitrummilano