Partecipazione e interesse a Vitrum 2019

Una giornata ricca di eventi sta volgendo al termine, ma subito si profila un terzo giorno di fiera denso di importanti appuntamenti

Si è concluso il secondo giorno di VITRUM 2019, Salone internazionale italiano, specializzato delle macchine, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro. Il business è proseguito oltre la chiusura dei cancelli in relax e divertimento, grazie al dj-set di Kay Rush, l’artista ha tenuto la sua performance sotto l’avveniristica Cupola del Centro servizi, per allietare tutti gli intervenuti, Espositori, Operatori e Professionisti sulle note della sua soulful deep house.

“Siamo estremamente soddisfatti dei dati relativi ai visitatori” afferma il Presidente di Vitrum Dino Zandonella Necca “Nella prima giornata il 63,2% dei visitatori è stato di provenienza estera, risultato che dimostra la straordinaria visibilità internazionale di Vitrum, unica fiera esclusivamente dedicata alle tecnologie per lavorare il vetro”.

Analizzando le provenienze degli operatori presenti in fiera il 9,47% degli internazionali è russo, il 7,40% proviene dalla Germania, il 5,46% dalla Spagna, il 4,37% dalla Polonia e il 4,13% dalla Francia.

I lavori del 2 ottobre sono stati caratterizzati dal seminario “What’s Hot in Glass Processinghttps://www.vitrum-milano.com/news/seminario-whats-hot-in-glass-processing/, svoltosi nella nuova Meeting Area del Padiglione 5 (Stand V21-Z30). Bissando anche quest’anno l’interessato coinvolgimento registrato nella precedente edizione, prestigiose realtà imprenditoriali e non, di levatura internazionale, hanno illustrato le loro più interessanti applicazioni tecnologiche di ultima generazione:

  • Biesse SpA Divisione Intermac
  • Dip-Tech
  • Adi
  • Stazione Sperimentale del Vetro

Nell’Area Artigiani, la creatrice di perle Alessia Fuga, ha illustrato le metodologie di realizzazione e decorazione delle perle in vetro soffiato secondo l’antica tradizione muranese della tecnica a lume.

Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, nell’Area Artigiani, Marina Convento, impiraressa, condurrà il pubblico attraverso un percorso didattico sulla storia delle perlere e delle impiraresse dell’antica e preziosa arte vetraria di Murano. Prosegue intanto l’esposizione l’Arte del Vetro, presso l’Area culturale, che conferma un partecipato interesse del pubblico.

Sempre domani il programma si intensificherà con due appuntamenti di gran rilievo per lo sviluppo internazionale del business.

Alle ore 10:30 si svolgerà, infatti, il Seminario “L’evoluzione delle Norme Internazionali relative alle macchine per la lavorazione del Vetro”. www.vitrum-milano.com/news/seminario-levoluzione-delle-norme-internazionali-relative-alle-macchine-per-la-lavorazione-del-vetro/ .

Paolo Sorcelli, responsabile del Comitato Tecnico Gimav, approfondirà il delicato tema delle normative inerenti la produzione e la commercializzazione dei macchinari nei vari mercati globali.

Seguirà alle ore 14:30 il Seminario “La compliance aziendale con particolare riguardo ai mercati complessi quali USA: tra conferme e futuro per prevenire le responsabilità connesse alla commercializzazione del prodotto industriale”  https://www.vitrum-milano.com/news/seminario-la-compliance-aziendale-con-particolare-riguardo-ai-mercati-complessi-quali-usa-tra-conferme-e-futuro-per-prevenire-le-responsabilita-connesse-alla-commercializzazione-del-prodotto/. Un tema quello della compliance aziendale che riveste importanza strategica per le Imprese esportatrici. Alcuni mercati, tra cui ad esempio quello statunitense, presentano complessità normative che possono ostacolare o complicare il business. Una efficace compliance permette alle Aziende di adottare quelle best practices che le tutelino nelle loro politiche commerciali su tali mercati. I relatori saranno Giuseppe Francesco Bonacci, Responsabile Dipartimento Litigation e Compliance Aziendale di LR Lex Avvocati Associati e Edoardo Tosetto, Senior Associate LR Lex Avvocati Associati.

Potete trovare tutte le informazioni relative ai Seminari Vitrum 2019 all’indirizzo https://www.vitrum-milano.com/news/i-seminari-di-vitrum-2019/. Per partecipare è possibile registrarsi liberamente ai link indicati.

Link utili:

Photoghallery: https://wetransfer.com/downloads/3c1d715b4caeeea65ae608517f9aa2da20191002154323/7253827b6216af88e90f0e784a86bfa320191002154323/ee3563