Presentata ufficialmente dal nuovo presidente Aldo Faccenda la xix edizione del salone

Novembre 2014

In occasione di Glasstec 2014, all’interno di un evento in perfetto Italian Style dedicato alla stampa internazionale, il nuovo team direttivo ha illustrato le linee guida che porteranno alla XIX edizione di Vitrum (Salone biennale internazionale specializzato delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo; del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria) in agenda dal 6 al 9 Ottobre 2015 nel polo fieristico milanese di Fiera Milano a Rho.

Aldo Faccenda, eletto lo scorso Ottobre Presidente di Vitrum, descrive così gli obiettivi primari di Vitrum al primo appuntamento con la stampa internazionale, forte della fiducia verso le potenzialità del mercato respirata durante i giorni di fiera a Düsseldorf: “Vitrum sarà il principale appuntamento del 2015 per presentare ai più importanti buyer internazionali l’eccellenza del settore; un luogo in cui trovare qualità, tecnologia, ricerca e innovazione, e i prodotti più all’avanguardia sul piano mondiale. Questa sarà la forza di Vitrum 2015”.

Dino Zandonella Necca, Vice Presidente di Vitrum, apre un’ulteriore finestra su Vitrum 2015: “Stiamo lavorando tutti insieme con il Presidente Aldo Faccenda, il Vice Presidente Cinzia Schiatti e la Direzione di Vitrum, per preparare al meglio la prossima edizione del Salone: l’edizione 2015 sarà particolarmente significativa, grazie alla concomitanza di Expo 2015 a Milano e ai nuovi sviluppi tecnologi dell’intero settore. Sarà un’edizione unica e memorabile”.

Particolarmente importante infatti la concomitanza con l’Esposizione Universale 2015 che porterà Milano al centro dell’attenzione mondiale e accoglierà milioni di visitatori curiosi di conoscere ed apprezzare le eccellenze italiane ed estere in un contesto unico. Uno scenario di notevole interesse come ha sottolineato anche Alessandro Crescentini di OCMI Group, portavoce per l’occasione del Presidente del Gruppo Vetro Cavo di Gimav Michele Gusti, sottolineando l’impegno che si sta profondendo per ampliare lo spazio dedicato al settore del vero cavo in Vitrum 2015.

Focus di Vitrum 2015 saranno quindi innovazione e tecnologia in tutti i settore del vetro, dei nuovi materiali, del design e dell’architettura.
Come testimoniano espositori e visitatori delle scorse edizioni, il Salone è un punto di riferimento indiscusso per un pubblico selezionato e interessato alla produzione di qualità. Le ultime edizioni hanno visto la partecipazione di espositori provenienti da 28 paesi differenti e di più di 20.000 visitatori, raggiungendo i 29.000 nel 2013 grazie anche alla partnership con la contemporanea fiera Mecha-Tronika.