Vitrum 2011

16 Giugno 2011
VITRUM 2011

Milano ospiterà dal 26 al 29 Ottobre 2011 la XVII edizione del Salone biennale internazionale specializzato delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo; del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria. Appuntamento atteso da operatori del settore e buyer internazionali, Vitrum 2011 darà modo ai più importanti protagonisti del mondo del vetro di presentare prodotti all’avanguardia, messi a punto per rispondere alle nuove esigenze di un mercato sempre in evoluzione.

Evento internazionale che porta a Milano migliaia di ospiti stranieri, Vitrum si è sempre confermata una manifestazione ricca di contatti preziosi per le aziende del settore e di ottime opportunità di business, registrando negli anni un costante incremento di visitatori ed espositori. Anche nel difficile 2009 Vitrum, in controtendenza rispetto al panorama fieristico internazionale, ha registrato rispetto alla precedente edizione del 2007 un significativo aumento di visitatori esteri (+3,68%), provenienti da oltre 100 paesi.
Cresce quindi l’attesa per la prossima edizione del Salone, in agenda dal 26 al 29 Ottobre 2011 nel polo fieristico milanese di Fiera Milano a Rho.
Cuore pulsante della prossima edizione di Vitrum saranno le più recenti innovazioni tecnologiche nell’ampio ventaglio di applicazioni del vetro piano: le sofisticate tecnologie studiate dalle aziende del settore per le applicazioni più tradizionali (vetro industriale, vetro per l’edilizia, vetro per l’arredamento) e per quelle più innovative, come lo sfruttamento dell’energia solare.
Un’intera area – Vitrum Hollow Glass – sarà dedicata a vetro da tavola, bottiglie, vetri speciali per uso farmaceutico e tecnico, prodotti all’avanguardia per rispondere agli elevati standard di sicurezza e di igiene.
Grande attenzione poi per le tecnologie volte al risparmio energetico e allo sfruttamento delle energie rinnovabili nella sezione Vitrum Energia, un vero e proprio percorso tra le proposte più innovative per dare risalto al vetro come protagonista fondamentale della green economy.
Tra le principali novità di questa edizione del Salone spicca il Vitrum Gourmet Festival, un appuntamento speciale legato all’alta cucina italiana, un’occasione unica per conoscere nei quattro giorni di fiera l’arte culinaria made in Italy attraverso il talento di quattro grandi maestri.
Con la registrazione on-line da quest’anno è ancora più semplice visitare Vitrum 2011. Basterà compilare il breve modulo di iscrizione direttamente sul sito www.vitrum-milano.it e si otterrà via e-mail la conferma dell’accredito e uno speciale codice a barre con cui ritirare in fiera presso la biglietteria la tessera di accesso personalizzata. L’ingresso a Vitrum, da sempre gratuito, sarà in questo modo più facile e veloce.