Vitrum 2013: in anteprima le ultime novità della xviii edizione

Ottobre 2012
VITRUM 2013: IN ANTEPRIMA LE ULTIME NOVITÀ DELLA XVIII EDIZIONE

Presentate ufficialmente in occasione di Glasstec le ultime novità sulla prossima edizione del Salone biennale internazionale specializzato delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo; del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria – in agenda dal 23 al 26 Ottobre 2013 nel polo fieristico milanese di Fiera Milano a Rho.

Vitrum 2013, una vetrina completa delle ultime tecnologie sviluppate dalle aziende di tutto il mondo, si conferma un appuntamento in costante crescita molto atteso dagli operatori del settore; il Salone infatti ha mantenuto alti livelli di affluenza anche negli anni più difficili per l’economia mondiale, richiamando un sempre maggior numero di operatori stranieri attirati dalla qualità delle proposte in esposizione.
I dati lo confermano: uno spazio espositivo arrivato a oltre 71.000 metri quadri, circa 500 espositori nazionali e internazionali, un afflusso importante di visitatori anche nell’edizione 2011 con un 3,3% di aumento di visitatori esteri, per un totale di 20.255 presenze; un successo sempre crescente, che promette di rinnovarsi nell’edizione 2013.

Tre aree tematiche con un denominatore comune: l’innovazione tecnologica.

Anche la XVIII edizione dell’appuntamento italiano con il mondo del vetro sarà distinta in tre aree tematiche. Vitrum 2013 ospiterà le più innovative proposte relative alle diverse tipologie di applicazione del vetro piano, sofisticate tecnologie nei settori del vetro industriale, del vetro per l’edilizia e per l’arredamento.
Un’intera area – Vitrum Hollow Glass – sarà dedicata alla lavorazione di vetro da tavola, bottiglie, vetri speciali per uso farmaceutico e tecnico, prodotti all’avanguardia per rispondere agli elevati standard di sicurezza e di igiene.
Grande attenzione poi per le tecnologie volte al risparmio energetico e allo sfruttamento delle energie rinnovabili nella sezione Vitrum Energia, un’area ricca di stimoli e opportunità dove il vetro si conferma tra i protagonisti della green economy.
Dopo la prima, riuscitissima edizione del Vitrum Gourmet Festival, non mancherà uno speciale evento sul filone del buon gusto in perfetto Italian Style.
Anche Vitrum 2013 saprà unire due aspetti della creatività e del saper fare italiano: la iper-tecnologica arte della lavorazione del vetro e l’arte, calda e vitale, di godersi la vita, di cui un piccolo assaggio è presente allo stand Gimav a Glasstec.
Sarà un’occasione unica per assaporare il gusto autentico, in perfetto stile italiano.