Vitrum 2015: aperte le registrazioni on-line per i visitatori

Luglio 2015

Sono aperte le registrazioni on-line per Vitrum 2015, un modo semplice e veloce per visitare una delle più importanti fiere del settore, quest’anno particolarmente ricca di nuove tecnologie, appuntamenti ed eventi speciali.
Per incontrare i maggiori protagonisti del mondo del vetro a livello internazionale basterà compilare un breve modulo di registrazione sul sito http://ticketonline.fieramilano.it/vitrum/2015/op/view.jsp?type=op&lang=it e così accedere in via totalmente gratuita alla XIX edizione del Salone biennale internazionale specializzato delle macchine, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro piano e cavo – in agenda a Milano dal 6 al 9 ottobre 2015. Una volta compilato il modulo si riceverà una mail di conferma dell’accredito con allegato un file in pdf contenente il codice a barre con cui poter avere accesso direttamente ai tornelli delle reception.

Vitrum sarà l’occasione perfetta per scoprire le principali novità provenienti dai cinque continenti nel campo della tecnologia applicata al vetro industriale, al vetro per l’edilizia, per l’arredamento e per la casa, per il settore farmaceutico e automotive, con un particolare occhio di riguardo per le implicazioni in termini di risparmio e contenimento energetico a cui queste produzioni sono correlate.

Gli eventi speciali di Vitrum 2015
Il 2015 sarà un anno particolare per il Salone grazie ad un ricco programma di eventi speciali che animeranno i quattro giorni di fiera. Vitrum 2015 sarà il palcoscenico perfetto per GLASS. THE GREAT UNEXPECTED, una grande mostra sul passato, il presente e il futuro di un materiale che ha segnato la storia dell’umanità: attraverso tre sezioni principali – Il vetro nella storia e nel design, Il vetro grande protagonista in architettura, Il vetro e le nuove tecnologie – si avrà un’ampia panoramica sull’utilizzo del vetro nelle produzioni d’eccellenza tra storia, alta tecnologia e capacità di
innovazione.
I visitatori avranno inoltre la possibilità di scoprire le sperimentazioni realizzate dagli studenti del Politecnico di Milano e dell’Università di Scienze e Arti applicate di Friburgo in un workshop promosso da Vitrum nelle due Università: saranno infatti in mostra i concept e i prototipi messi a punto dai giovani designer per trasformare il vetro in prodotti o strumenti di nuova concezione.

Per giovedì 8 ottobre è in programma un’intera giornata dedicata all’innovazione tecnologica e produttiva nel comparto del vetro piano e cavo, grazie alla sinergia con l’Associazione Tecnici Italiani del Vetro (A.T.I.V.), che organizzerà in partnership con Vitrum il suo 30° Convegno Annuale 2015 proprio durante la fiera.

Un particolare focus sarà dedicato al vetro cavo: la XIX edizione di Vitrum ospiterà una collettiva dedicata a questo comparto. Alcune tra le più importanti aziende del settore associate a Gimav avranno una speciale area a loro dedicata, dove presentare l’eccellenza del Made in Italy di settore, con un’offerta completa della produzione e della lavorazione del vetro cavo: dal vetro da tavola alle bottiglie, fino ai vetri speciali per uso farmaceutico e ai contenitori.

Tutti i servizi per chi visita Vitrum 2015
Vitrum 2015 sarà un’edizione speciale anche per la straordinaria coincidenza con Expo 2015, l’Esposizione Universale in programma fino alla fine di ottobre. Expo 2015, con il tema scelto “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e con un sito espositivo facilmente raggiungibile da Vitrum, sarà l’occasione per vivere un’esperienza unica legata ai sapori e alle tradizioni del mondo.
Proprio per questo raggiungere Vitrum sarà ancora più semplice. La stazione ferroviaria Rho Fiera Expo Milano permetterà a espositori e visitatori di arrivare ancora più velocemente al quartiere espositivo. Tutte le informazioni sui collegamenti che fermeranno a pochi passi da Vitrum e Expo 2015 sono disponibili sul sito: https://www.vitrum-milano.com/come-arrivare/ .

Non solo, per chi è intenzionato invece a spostarsi con il proprio mezzo è già possibile prenotare un posto auto nei parcheggi della Fiera cliccando sul link che viene indicato una volta concluso il processo di registrazione on-line.
Chi visiterà Vitrum potrà inoltre contare su un supporto nella ricerca della sistemazione più adatta per il proprio soggiorno a Milano, un servizio davvero utile per il grande affollamento in città data la concomitanza con Expo. Tutti dettagli sono disponibili al link https://www.vitrum-milano.com/hotel-e-ristoranti/.

www.vitrum-milano.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/VitrumMilano
Twitter: https://twitter.com/vitrummilano