Vitrum 2015: idee, tecnologie, applicazioni e cultura del vetro

Maggio 2015

Dal 6 al 9 ottobre il mondo del vetro si dà appuntamento a Milano, nel quartiere espositivo di Rho Fiera Milano, per Vitrum 2015, il più importante evento europeo dell’anno dedicato alle macchine, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro.

Vitrum sarà l’occasione perfetta per presentare alla business community internazionale del settore le più principali novità provenienti dai cinque continenti nell’ambito del vetro piano e del vetro cavo. Operatori del settore e visitatori in arrivo a Milano da tutto il mondo avranno quindi a disposizione il meglio della tecnologia applicata al vetro industriale, al vetro per l’edilizia, per l’arredamento e per la casa, per il settore farmaceutico e automotive, con un particolare occhio di riguardo per le implicazioni in termini di risparmio e contenimento energetico a cui queste produzioni sono correlate.

Giunto alla sua XIX edizione, Vitrum è ormai un punto di riferimento indiscusso capace di richiamare ogni due anni a Milano un pubblico interessato alla produzione di qualità e si conferma un luogo d’incontro imprescindibile per i decision makers di questo particolare e altamente specializzato segmento industriale.
Lo dimostrano le ultime edizioni che hanno visto la partecipazione dei maggiori player del settore, di espositori provenienti da 28 paesi differenti e di più di 20.000 visitatori (di cui più del 50% stranieri).

Anche per questa edizione, grazie ad un ricco programma di eventi speciali che animeranno i quattro giorni di fiera, Vitrum si propone come l’evento ideale dove trovare non solo know how tecnologico e industriale, ma anche proposte creative e innovative legate a questo prezioso materiale. Da sempre infatti l’appuntamento italiano con il mondo del vetro si distingue per richiamare l’attenzione anche su importanti aspetti culturali e di ricerca, dalla presentazione di pregiate opere d’arte alla divulgazione di nuove conoscenze tecniche, per offrire ad un vasto pubblico la possibilità di scoprire tutte le potenzialità e le meravigliose sfaccettature del vetro.

Vitrum 2015 sarà inoltre un’edizione speciale per la straordinaria coincidenza con Expo 2015, l’Esposizione Universale che porterà l’attenzione mondiale su Milano. Expo 2015, con il tema scelto “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e con in un sito espositivo facilmente raggiungibile da Vitrum, darà l’occasione per vivere un’esperienza unica legata ai sapori e alle tradizioni del mondo.

Proprio per questo raggiungere Vitrum sarà ancora più semplice. Grazie all’Accordo tra Trenitalia e Fiera Milano, la stazione ferroviaria Rho Fiera Expo Milano permetterà a espositori e visitatori di raggiungere ancora più velocemente il quartiere espositivo. Tutte le informazioni sui collegamenti che fermeranno a pochi passi dal sito espositivo i seguenti collegamenti sono disponibili sul sito: www.trenitalia.com . È possibile trovare ulteriori informazioni anche sul sito di Vitrum.

Chi esporrà a Vitrum potrà inoltre contare su un supporto nella ricerca della sistemazione più adatta per il proprio soggiorno a Milano, da prenotare con anticipo data la concomitanza con Expo. Tutti dettagli sono disponibili al link https://www.vitrum-milano.com/hotel-e-ristoranti/ .

www.vitrum-milano.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/VitrumMilano
Twitter: https://twitter.com/vitrummilano