Vitrum 2019 è alle porte: numeri da record e novità

Si prospetta un Vitrum al completo per l’edizione 2019, con numeri ampiamente positivi rispetto alla precedente edizione.

“I risultati sono decisamente positivi” – afferma il Presidente di Vitrum Dino Zandonella Necca“I metri quadri confermati per questa edizione sono cresciuti dell’8% rispetto al 2017, si è registrato un aumento del 5% degli Espositori, con ben 41 Nuove Aziende che non avevano mai esposto prima, o che tornano a Vitrum dopo due o più anni di assenza. Sono numeri che esplicitano il grande lavoro iniziato nell’edizione precedente per offrire un’esperienza fieristica perfettamente costruita sulla base delle esigenze degli Operatori di settore”.

Sul sito Vitrum è disponibile un file aggiornato degli Espositori che hanno definito la loro iscrizione, ognuno dei quali con l’indicazione degli Specialized di riferimento:
https://www.vitrum-milano.com/website/wp-content/uploads/2019/05/Confirmed-Exhibitors-List-Vitrum-2019.pdf
Proprio i 12 Vitrum Specialized, novità per eccellenza di Vitrum 2019, hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte degli Espositori, che ne hanno colto la strategicità per incanalare gli interessi dei Visitatori attraverso percorsi tematici.

Grande attesa inoltre per l’Incoming della più numerosa delegazione di Top Buyer internazionali della storia dell’evento fieristico, resa possibile grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE Agenzia, ulteriore elemento di grande opportunità commerciale per tutti gli Espositori presenti.

E’ ora disponibile anche il Catalogo on-line degli Espositori a Vitrum 2019, raggiungibile al link http://www.expopage.net/portal/tradeshow.do?TS_ID=89 in cui è possibile effettuare ricerche puntuali sulla base della ragione sociale e per parole chiave. E’ attiva anche per questa edizione la funzione “Salva nel mio Notebook” presente in ogni scheda Espositore e che consente di memorizzare le Aziende di interesse per una più rapida consultazione e per organizzare al meglio la propria visita.

Gli Operatori possono richiedere il proprio pass d’ingresso direttamente dal sito Vitrum: http://ticketonline.fieramilano.it/vitrum/2019/operatori/index.jsp?esp=VitrumSito&lang=it

“Tra le novità dell’edizione 2019 segnaliamo inoltre l’Area Start-Up, dedicata all’innovazione tecnologica e produttiva dell’intera filiera del vetro, e l’Area Agents and Dealers, spazio dedicato ad Agenti, Rappresentanti e Produttori internazionali” afferma il Direttore di Vitrum Laura Biason. “Anche per quest’anno abbiamo attivato la piattaforma MatchMaking per mettere a disposizione di tutti uno strumento che consenta di facilitare e intensificare le occasioni di contatto e di business, offrendo la possibilità a ogni Operatore di pianificare il calendario degli incontri sulla base delle proprie categorie di interesse”, conclude Laura Biason.

La cornice del Salone internazionale verrà arricchita dai Seminari e Workshop di approfondimento sui temi cruciali, di interesse generale e specifico del mondo del vetro, e da una Mostra culturale diffusa che delizierà Espositori e Visitatori con opere in vetro di artisti di fama internazionale.

In calendario anche per l’edizione 2019 l’evento “What’s hot in glass processing”, in programma il 2 ottobre alle 14.30 presso la nuovissima Meeting Area del padiglione 7, dedicato alle Aziende che vorranno presentare al pubblico di Vitrum le loro ultime innovazioni e soluzioni tecnologiche. Un appuntamento particolarmente gradito nel 2017 che si configura già con le prime adesioni uno showcase imperdibile di novità e opportunità di crescita.

Quest’anno Vitrum propone infine la Serata Espositori, evento esclusivo per offrire un momento di svago e un’ulteriore occasione di networking e di interazione in un contesto più rilassato, consentendo di conciliare business e leisure https://www.vitrum-milano.com/news/pronto-con-la-tua-nuova-agenda/