Vitrum 2019, tutti gli eventi in calendario

Il ricco calendario dei seminari in programma in occasione della 21° edizione di Vitrum: interventi di alto profilo per affrontare temi attuali e funzionali all’impresa.

Un ricco e interessante calendario di Seminari di approfondimento su temi cruciali, d’interesse generale e puntuale per gli operatori del mondo del vetro, arricchirà Vitrum 2019. Quattro appuntamenti utili e stimolanti, che vedranno la partecipazione di Relatori di altissimo profilo e costituiranno per gli Operatori preziose occasioni per un confronto e un aggiornamento sullo stato dell’arte e per prevedere i possibili scenari futuri della tecnologia del settore, delle diverse normative di riferimento e delle possibilità di tutela del patrimonio informativo di ogni Azienda.

Quest’anno per Vitrum abbiamo pensato a un’offerta ancora più ricca di contenuti seminarialiafferma il Direttore di Vitrum, Laura Biason.Oltre all’ormai consolidato What’s hot, in cui le Aziende presentano le loro migliori tecnologie, copriremo temi quali la cybersecurity, la compliance di prodotto e le norme tecniche internazionali. Abbiamo voluto rendere ancora più agevole la partecipazione ai Seminari con un’area espressamente dedicata nel padiglione 5, in modo da consentire a tutti i presenti di sfruttare al meglio il tempo di visita, conciliando il business con la formazione e l’informazione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione on-line obbligatoria, conclude Laura Biason.

Tutti i Seminari si svolgeranno infatti presso la nuovissima e accogliente Meeting Area del Padiglione 5 (Stand V21-Z30). Le informazioni all’indirizzo https://www.vitrum-milano.com/news/i-seminari-di-vitrum-2019/ . Per partecipare è possibile registrarsi liberamente ai link indicati.

Per celebrare la tradizione, avvierà la prestigiosa serie di workshop, Mercoledì 2 ottobre alle 14.30, l’evento “What’s hot in glass processing” www.vitrum-milano.com/news/seminario-whats-hot-in-glass-processing/ . Forte del brillante riscontro raccolto nella precedente edizione, anche durante Vitrum 2019 si replicherà l’interessante e fruttuoso confronto tra gli Operatori del settore, e le Aziende che presenteranno al pubblico le loro ultime soluzioni tecnologiche.

Giovedì 3 ottobre alle ore 10:30 si svolgerà il Seminario “L’evoluzione delle Norme Internazionali relative alle macchine per la lavorazione del Vetro”. www.vitrum-milano.com/news/seminario-levoluzione-delle-norme-internazionali-relative-alle-macchine-per-la-lavorazione-del-vetro/ .

Sarà approfondita la delicata questione dell’armonizzazione normativa a livello europeo (EN) e internazionale (ISO) dei macchinari per la lavorazione del vetro, per avviare un percorso di sicurezza degli impianti e di tutela delle informazioni e dei dati che permetta una compliance aziendale più sicura nei diversi mercati.

Sempre Giovedì 3 ottobre, alle ore 14:30 si svolgerà il Seminario “La compliance aziendale con particolare riguardo ai mercati complessi quali USA: tra conferme e futuro per prevenire le responsabilità connesse alla commercializzazione del prodotto industrialewww.vitrum-milano.com/news/seminario-la-compliance-aziendale-con-particolare-riguardo-ai-mercati-complessi-quali-usa-tra-conferme-e-futuro-per-prevenire-le-responsabilita-connesse-alla-commercializzazione-del-prodotto/ che approfondirà lo specifico aspetto di una realtà normativa particolarmente articolata come quella federale statunitense. Fornirà a tutti gli Operatori del settore, suggerimenti pratici, utili per aggiornare le loro attività di compliance, a livello sia commerciale che legale, per cogliere, in perfetta sicurezza, tutte le opportunità offerte dal mercato americano.

Venerdì 4 ottobre alle ore 10:00 si parlerà de “Il mondo industriale alla prese con le difese virtuali: Cybersecurity e Cybercrime un mercato in costante aumentowww.vitrum-milano.com/news/seminario-il-mondo-industriale-alle-prese-con-le-difese-virtuali-cybersecurity-e-cybercrime-un-mercato-in-costante-aumento/ . Verrà affrontato un tema particolarmente sensibile per le Imprese, vittime di sempre più numerosi attacchi “virtuali” che minacciano il loro know-how tecnologico. Verranno inoltre condivise le più efficaci policies, gli strumenti da adottare e gli ambiti di intervento per tutelare il proprio patrimonio dati.