Vitrum si conferma tra le fiere di settore più attese dall’industria del vetro

16 Ottobre 2015

Con un totale complessivo di 18.450 visitatori si chiude Vitrum 2015, la XIX edizione del Salone internazionale specializzato delle macchine, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro piano e cavo (6 – 9 ottobre – Rho Fiera Milano).

L’appuntamento italiano con il mondo del vetro si dimostra anche per l’edizione 2015 un evento internazionale di primo piano capace di attirare per quattro giorni un pubblico di qualità, specialisti del settore e buyer, sia a livello nazionale (9.032 visitatori italiani) sia a livello internazionale (9.418 visitatori esteri).

I numeri rivelano un Salone in linea con la precedente edizione, dichiara Renata Gaffo, Direttore di Vitrum: “L’edizione di Vitrum appena conclusa conferma gli stessi valori di Vitrum 2013, in termini di numero di espositori, di superficie espositiva netta e anche per visitatori, in lieve diminuzione ma sullo stesso ordine di grandezza. In questi anni il mercato ha operato una forte selezione, privilegiando le aziende che hanno maggiormente puntato sull’innovazione. Questa edizione di Vitrum ha portato contatti molto qualificati alle aziende espositrici e avvalora i segnali di leggera ripresa del mercato. Vitrum si caratterizza sempre di più per essere una manifestazione estremamente tecnica e focalizzata sugli aspetti più innovativi del settore della lavorazione del vetro: è molto apprezzata da espositori e visitatori proprio per questa sua specificità”.

Vitrum 2015

– Superficie espositiva: Area netta/mq 19.723
– Numero espositori: 347
– Visitatori esteri: 9.418
– Visitatori italiani: 9.032
– Totale visitatori: 18.450

www.vitrum-milano.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/VitrumMilano
Twitter: https://twitter.com/vitrummilano