Vitrum sponsor della dodicesima conferenza dell’esg

Settembre 2014
Uno degli obiettivi primari delle attività promosse da Vitrum – Salone internazionale dedicato a macchine, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro – come di tutte le altre iniziative firmate Gimav, è da sempre la diffusione delle conoscenze scientifiche, tecniche e artistiche legate al mondo del vetro.
Nelle diverse edizioni dell’appuntamento italiano dedicato al mondo del vetro si sono susseguite iniziative speciali capaci di valorizzare in un contesto internazionale il particolare mix di know how artistico, artigianale e tecnologico caratteristico del Made in Italy per eccellenza, in perfetto spirito Gimav.
Proprio da qui nasce la volontà di sponsorizzare l’evento organizzato da ATIV (Associazione Tecnici Italiani del Vetro) e SSV (Stazione Sperimentale del Vetro), in collaborazione con l’Università di Parma, in agenda a Parma (Italia) dal 21 al 24 settembre 2014.
“Cerchiamo di essere sempre in prima linea quando si tratta di sostenere le attività di ricerca legate al vetro e di promuovere il confronto sui temi di maggior attualità legati a questo prezioso materiale, proprio per rendere sempre più efficaci le sue applicazioni in termini di qualità, efficienza, praticità e sicurezza – conferma Renata Gaffo, Direttore di Gimav e di Vitrum – È un compito che portiamo avanti fin dalle prime edizioni di Vitrum e che di certo non mancherà a Vitrum 2015”.

Vitrum
Salone Internazionale specializzato delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo; del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria, giunto alla sua XIX edizione è in agenda a Milano dal 6 al 9 Ottobre 2015.

www.vitrum-milano.com

Gimav
Associazione che raggruppa i costruttori e fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro. Gimav costituisce oggi un punto di fondamentale riferimento per l’intero settore in Italia e all’estero. Gli scopi fondamentali della sua attività sono la tutela degli interessi di categoria, la crescita e diffusione della cultura imprenditoriale, le azioni a sostegno e stimolo alla promozione del prodotto italiano in tutti i mercati del mondo.

www.gimav.it