Mappi: forni da tempra con intelligenza 4.0

Tutti i nuovi forni di tempra Mappi si distinguono per l’uso intensivo della tecnologia, applicato al controllo della temperatura e all’ottimizzazione dei consumi.

Fox e ATS 4.0 producono vetri di alta qualità, con i più alti standard ottici e di planarità. Ciò è dovuto alle nostre nuove tecnologie che gestiscono processi di tempra all’avanguardia.
Entrambe le serie si distinguono per la loro capacità di limitare il consumo di energia attraverso l’uso coordinato di esclusive soluzioni tecnologiche Mappi, come MHS, ESS, AC.

Vediamo in dettaglio di cosa si tratta:

MHS, Multizone Heating System, il sistema di riscaldamento multizona che gestisce automaticamente la temperatura del forno attraverso una rete di sensori a controllo elettronico. Ciò consente alle temperature di rimanere costanti e concentrate solo nelle aree in cui è presente il vetro.

ESS, Energy Saving System, è un sistema computerizzato che ottimizza i consumi e riduce il picco di potenza installata.

AC, Advanced Cooling, è una soluzione che prevede un sistema di soffiaggio che garantisce un controllo preciso durante la tempra. Inoltre un nuovo design dell’ugello di raffreddamento e dell’area di lavoro contribuiscono a gestire al meglio l’anisotropia e l’iridescenza del vetro già molto basse. La nuova griglia di compressione dell’aria è progettata per ottimizzare l’effetto di raffreddamento.

Ognuna di queste innovazioni è in grado di migliorare le prestazioni del forno di tempra, è il loro uso coordinato che riesce a rendere ogni forno Mappi il partner ideale per chi cerca la migliore qualità del vetro insieme alla possibilità di ridurre sensibilmente il proprio consumo energetico.