#glassistheanswer

L’attuale emergenza sanitaria mondiale offre al vetro la possibilità di proporsi come il materiale più idoneo per la protezione e la sicurezza delle persone, tuttavia, sul mercato si trovano soprattutto prodotti fatti con materiali che, per l’opinione pubblica, passano come più accessibili e altrettanto efficaci.

Noi sappiamo bene che non è così e che le soluzioni alternative al vetro sono esteticamente meno appaganti, spesso più costose e talvolta anche potenzialmente pericolose per la salute delle persone.

Per sfatare questa convinzione occorre una campagna positiva (pro vetro, non contro gli altri materiali) che valorizzi i prodotti della nostra filiera e le qualità del vetro.

Ecco perché GIMAV e VITRUM hanno deciso di lanciare la campagna contraddistinta dall’hashtag #glassistheanswer.

L’idea è semplice e potenzialmente molto efficace: invitare tutte le associate, le aziende espositrici ma anche i clienti, i nostri collaboratori, ecc… a “rendere virale” il video che trovi qui sotto (e poi l’intera campagna caratterizzata dall’hashtag #glassistheanswer) condividendolo su tutti i canali social possibili o usandolo come meglio credono per raggiungere il pubblico più ampio possibile con il messaggio che: “il vetro è la risposta”.

Nella speranza che questa prima proposta possa essere d’esempio per numerose iniziative analoghe, stiamo parlando con tutte le associazioni di categoria del nostro settore per sviluppare una campagna il più possibile condivisa ma non possiamo aspettare il consenso di tutti.

Dobbiamo iniziare subito perché in questi casi i tempi di reazione fanno la differenza!

Se ci credi anche tu, scarica il file e inserisci il tuo marchio o logo insieme al nostro e aiutaci a rendere virale la nostra campagna.

In calce una bozza di comunicazione da condividere per promuovere la campagna, di seguito i link per vedere e scaricare il video di lancio.

 

Bozza comunicazione

Link al video

Download del video