Seminario “Il mondo industriale alle prese con le “difese virtuali”: Cybersecurity e Cybercrime un mercato in costante aumento”

Il Seminario si svolgerà il 4 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’Area Seminari (Pad. 5, Stand V21-Z30).

Il mondo industriale è sempre di più alle prese con quelle che potrebbero essere definite come “difese virtuali”. Gli ultimi anni hanno portato alla ribalta, anche nel mondo aziendale, le problematiche relative alla CyberSecurity e al CyberCrime.

Infatti, secondo i dati diffusi durante l’ulitmo CyberSecurity 360 Summit, si registra ormai un costante incremento degli attacchi della categoria “gravi”. Questi dati inducono le aziende, al di là della loro grandezza, a sensibilizzarsi su tale argomento anche perché l’oggetto di detti attacchi mira a colpire, sempre di più, l’azienda nel cuore del proprio patrimonio rappresentato soprattutto dal Know-how tecnologico frutto di anni di esperienza industriale.

L’obiettivo del workshop è quello di tracciare le caratteristiche principali della CyberSecurity e del CyberCrime con specifico riferimento alle aziende così da poter avere più chiari gli ambiti in cui intervenire, nonché esaminare la sussistenza di strumenti operativi per tutelare il patrimonio informativo dell’azienda (generalmente inteso) secondo i principi ormai generalmente riconosciuti della identificazione, della protezione, della rilevazione, della risposta e del ripristino che devono essere adottati contemporaneamente e con continuità per avere una seria progettualità tecnologica e delle efficaci policies.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti gli Espositori, Visitatori e Ospiti di Vitrum 2019 previa registrazione all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfucQOnl11SRHPjFLCp9s57z4jOLSc1-WFZVPP1XtuEJi77OA/viewform?usp=sf_link