Fratelli Pezza – Specchi e Luce: la marcatura che accende

Koh – I – Noor, marchio noto in tutto il mondo nel settore dell’arredo bagno e accessori per la cura del corpo, ha scelto una marcatrice Fratelli Pezza per la propria produzione di specchi nello stabilimento di Tradate (VA).

Koh-I-Noor è azienda che da sempre sa cogliere ed interpretare le nuove tendenze: forme, colori e materiali vengono studiati, reinterpretati e trasformati secondo un’idea di bagno unica e tipicamente italiana. Con l’inaugurazione del nuovo reparto dedicato alla produzione di specchiere, aperto nel 2014, Koh – I – Noor ha ampliato la propria offerta presentandosi a pieno titolo come player di rilievo nel mondo delle forniture Contract e Hôtellérie.

Alla costante ricerca di idee originali e distintive, Koh-I-Noor ha trovato in Fratelli Pezza un partner ideale; grazie infatti alla marcatrice automatica EASYMARKER UP, che consente di marcare le lastre in posizione orizzontale assicurando alta produttività ed una perfetta riproducibilità del marchio, è stato possibile offrire soluzioni creative di design per gli interruttori integrati delle specchiere con luce.

La grande diffusione di dispositivi touchscreen dà la possibilità di personalizzare i pulsanti di accensione abbinati a varie superfici quali ad esempio: piani cottura ad induzione, ascensori, porte, pannelli interattivi, totem, citofoni, interruttori, etc.” – spiega Michela Pezza. “Siamo molto felici, grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore, di aver potuto fornire al cliente una soluzione “chiavi in mano” semplice, ma al tempo stesso altamente efficace e versatile. La sabbiatura degli specchi è da sempre una nostra specialità e non potevamo fare altrimenti con la marcatura.

Carlo Marvelli, Responsabile produzione e sviluppo prodotti di Koh-I-Noor, sottolinea: “Da alcuni anni stiamo puntando 2 molto sulla produzione di specchiere illuminate, rigorosamente Made In Italy. La nostra forza è la customizzazione del prodotto e la produzione su misura. Per essere competitivi è necessario essere fortemente flessibili ed indipendenti da fornitori terzi. La marcatura con EASYMARKER UP ci ha permesso di integrare componentistica elettronica touch in maniera rapida, secondo le specifiche richieste dal cliente e direttamente durante la fase di assemblaggio dello specchio.

Grazie alla tecnologia offerta da Fratelli Pezza, Koh-I-Noor potrà raccontare l’ambiente bagno come un mondo interattivo, un locale quindi da vivere tra benessere, utilità e design.