TYROLIT è uno dei maggiori produttori al mondo di utensili per levigatura, taglio, foratura e ravvivatura. L’azienda a tradizione familiare, fondata nel 1919 e membro del gruppo Swarovski, ha sede a Schwaz, in Austria, e attualmente ha oltre 4.300 dipendenti in 26 sedi di produzione nei 5 continenti. Tyrolit Vincent srl, filiale italiana di Tyrolit a Thiene (VI), è il quartier generale della divisione Pietra – Ceramica – Vetro nel mondo ed è dedicata alla progettazione e produzione di utensili ad elevato coefficiente tecnologico. Tutti i progetti della divisione Vetro sono sviluppati in Italia dal nostro reparto ricerca e sviluppo e seguiti dal nostro team tecnico e marketing in tutto il mondo.
I nostri product specialist lavorano ogni giorno al fianco dei clienti finali per dare loro il massimo supporto ogni qualvolta ne hanno bisogno.

Tra le pietre miliari nel reparto vetro per l’industria automobilistica sono le mole a gola periferiche per profilo toroidale e profili speciali studiate per lavorare a 40 m/s e la linea HALO, un concetto totalmente innovativo di lavorazione del bordo nell’automotive glass, lanciato nel 2014.
L’ultimo prodotto creato per il settore vetro automotive è lo stick abrasivo SAVA-ACTIVE, per la ravvivatura di utensili diamantati.
L’innovativo stick abrasivo Tyrolit è stato studiato per il miglioramento delle performance qualitative (rispetto alla qualità ed alla finitura dei bordi) e di rendimento delle mole diamantate (fino al 25% di miglioramento della durata degli utensili) nell’applicazione molatura dei cristalli per l’industria del vetro auto.