TYROLIT è uno dei maggiori produttori al mondo di utensili per levigatura, taglio, foratura e ravvivatura. L’azienda a tradizione familiare, fondata nel 1919 e membro del gruppo Swarovski, ha sede a Schwaz, in Austria, e attualmente ha oltre 4.300 dipendenti in 26 sedi di produzione nei 5 continenti. Tyrolit Vincent srl, filiale italiana di Tyrolit a Thiene (VI), è il quartier generale della divisione Pietra – Ceramica – Vetro nel mondo ed è dedicata alla progettazione e produzione di utensili ad elevato coefficiente tecnologico. Tutti i progetti della divisione Vetro sono sviluppati in Italia dal nostro reparto ricerca e sviluppo e seguiti dal nostro team tecnico e marketing in tutto il mondo.
I nostri product specialist lavorano ogni giorno al fianco dei clienti finali per dare loro il massimo supporto ogni qualvolta ne hanno bisogno.

Nel settore del vetro piano, TYROLIT ha ideato STARFLEX, innovative tazze metalliche e resina per lavorazioni filo piatto di vetro float e laminato. STARFLEX è stato progettato per garantire un’eccellente finitura ed elevate performances su tutti i tipi di vetro, dallo specchio di 3 mm al vetro ad alto spessore e laminati usando sempre gli stessi utensili.

TYROLIT ha lanciato le tazze lucidanti CERIUM per servire le fasi finali di lavorazione più tecnica e delicata relativamente alla lucidatura del vetro tecnico e di arredamento. Le tazze CERIUM sono in grado di garantire risultati eccellenti dal primo pezzo prodotto fino all’intera vita dell’utensile. In questo modo TYROLIT dà una risposta concreta all’esigenza di mercato di una soluzione alternativa che unisca elevate prestazioni e alta qualità ad un adeguato costo beneficio.

La combinazione di STARFLEX e CERIUM è stata sviluppata dai tecnici TYROLIT per ottenere le migliori prestazioni assicurando standard qualitativi elevati.

TYROLIT ha inoltre sviluppato HYLAS, mole periferiche per lavorazione di vetro tecnico e d’arredamento su macchine bilaterali. I benefici più significativi sono: riduzione del tempo di start-up, alta velocità di lavorazione, elevata qualità di finitura, oltre che a un’estrema flessibilità d’impiego. HYLAS permette di installare la stessa mola su tutte le molatrici bilaterali, indipendentemente dai diversi attacchi macchina, grazie all’utilizzo di un semplice adattatore. HYLAS inoltre non richiede ri-profilature e offre quindi tutti i vantaggi di lavorare sempre con una mola nuova.